Il Gallo usa energia sostenibile

Il Gallo usa energia sostenibile

L’immobile dove ha sede la cooperativa Il Gallo (e dove co-abitiamo insieme ad Agesci Emilia-Romagna, Masci ed Associazione Educatori scout) è stato oggetto nel 2015, 2016 e 2017 di alcune importanti opere di ristrutturazione sostenibili (sia per l’ambiente che per le economie di una piccola azienda).

“Isolare” è stata la parola d’ordine, alla quale sono seguite numerose altre opere volte al risparmio energetico e di risorse.

Nel 2015 è stato inserito un nuovo controsoffitto al primo piano dove hanno sede gli uffici dell’Agesci Emilia-Romagna e le sale riunione: inoltri alcuni faretti sono stati sostituiti con impianti a LED, permettono di ottimizzare i consumi di energia elettrica e sono molto più luminosi, longevi e comportano meno impatto in fase di smaltimento. Cerchiamo di essere sostenibili, come scout, in tutti i nostri aspetti!

Oltre all’isolamento termico tramite pannelli esterni è stato installato un impianto fotovoltaico e rifatto l’impianto di riscaldamento e raffrescamento interno.

Ecco alcune foto dell’impianto fotovoltaico installato

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *